Vai al contenuto

Genova: pizza al padellino

Pizza al padellino

I migliori ristoranti e pizzerie in cui gustare la pizza al padellino a Genova

Dopo Torino anche la Liguria e Genova ha conosciuto la pizza al padellino, i ristoranti che la propongono fuori dal Piemonte non sono ancora tanti ma la diffusione sta ormai diventando inesorabile; ed è inevitabile; la patria della pizza ha una sfida continua con la novità che non si esaurisce mai; non sono più gli ingredienti sotto esame ma l’impasto e la cottura; tutta nuova con la pizza al padellino, croccante, soffice e con cottura uniforme.

L’antico Forno da Mario vanta una tradizione antica di specialità ed ingredienti genuini come l’olio d’oliva rigorosamente ligure; in via Struppa troverete questo locale semplice ma accogliente.

La trattoria da Franca, altro esempio di genuina cucina di una volta sempre attenta alle novità in vicolo della lepre offre anche altre tipiche specialità della tradizione ligure.

Da Puppo, in provincia, ma non lontano da Genova, un ottimo locale che ha la sola pecca di non accettare prenotazioni, per cui alle volte è necessario aspettare  anche molto tempo.

Il bar trattoria la Sosta in via Struppa,  propone il servizio a domicilio , opzione sempre comoda.

Il Tegamino richiede un pò di pazienza per l’attesa dovuta ai molti avventori ma è confortevole, accogliente e adopera ottimi ingredienti.

Lo Scugnizzo in via Torti offre la cottura nel forno a legna e servizio a domicilio, gelati per il finale della cena, aperto anche a pranzo.

Pizzeria El portico poco fuori Genova per gustare una delle migliori, con una buona qualità, prezzo e personale gentile.

Sono tante le ottime pizzerie e ristoranti che hanno aggiunto ai piatti tipici della tradizione genovese, questa novità del Piemonte, aggiungendo la bontà degli ingredienti genuini genovesi e la sapienza delle ricette tipiche ed offrire, pertanto, un ottimo servizio che unisce novità e tradizione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 9:32

Dove comprare abbigliamento slow fashion?